Giuliano Radiciotti si è un diplomato all’istituto Italiano di Informatica Musicale ed ha iniziato la sua attività di fonico nel 1992.
Da allora è impegnato nella produzione musicale, collaborando con artisti di musica classica, jazz, pop, rock, ed elettronica, e lavora anche nel settore della post produzione audio. Si occupa di Restauro del Suono, ed Audio Forense collaborando con il Centro Sperimentale di Cinematografia, l’Istituto Luce, la Cineteca Nazionale, il Mibac Beni Culturali, la Discoteca di Stato e molti altri.
Nel suo studio, unico in Italia, ha restaurato e Ri-Masterizzato oltre 700 colonne sonore, l’audio dei più importanti film italiani tra cui quelli di: Fellini, De Sica, Pontecorvo, Antonioni, Rossellini, Visconti, Pasolini, Dino Risi ecc. e digitalizzato ad oggi oltre 6500 supporti sonori di ogni genere.
Per il Mastering dal 1995 ha finalizzato brani e progetti discografici di artisti di ogni genere musicale.
Insegna dal 2009 nel Master Univeritario di Tor Vergata di Roma La materia di “Restauro del Suono e Mastering”, Istituto di Alta Formazione ICPAL, e presso l’Istituto Internazionale di Criminologia la materia di Audio Forense.